CASANTICA turismo rurale bed & breakfast è un grande casale che risale alla metà dell'800 e che mantiene ancora intatto il prospetto in stile Neoclassico. Residenza padronale di una nobile famiglia feudale possedente grandi appezzamenti di terreno, all'origine era uno dei palazzi più grandi e antichi della zona. All'interno della struttura vi si trova la cappella padronale coperta con una volta a cupola dove il parroco celebrava le messe private per la famiglia del Signorotto, vanta mura in pietra spesse 90 cm e una scala a chiocciola in pietra che portava al piano sovrastante, residenza privata del parroco.
Abbiamo voluto dare di nuovo vita a questa storica struttura trasformandola in una vivace attività in grado di offrire servizi di alloggio e di ristorazione di alta qualità, fondata sulla valorizzazione delle tradizioni rurali e della cultura agricola siciliana.
CASANTICA turismo rurale bed & breakfast offre un'accoglienza familiare e mette a disposizione, oltre alla struttura per accogliere gli ospiti, una piscina di nuova costruzione comodamente sita accanto alle unità abitative e un giardino di 3000 mq ricco di alberi di aranci che colorano le fredde giornate d'inverno, pronte ad esser raccolte direttamente dai clienti per ricavarne delle genuine spremute o per essere consumate come frutta. Inoltre vi sono alberi di ulivo e si produce Olio Extra Vergine d'Oliva Biologico mettendone a disposizione dei campioni in vetro.
Parte del giardino è dedicato a zona sportiva ricreativa per un totale relax degli ospiti, infatti durante il loro soggiorno possono divertirsi giocando a ping pong, a biliardino e rilassarsi passeggiando sotto gli alberi.
Le attività ricreative e culturali sono garantite mediante l'attrezzatura di un'area sia esterna posta nell'ampio cortile antistante il fabbricato e sia interna per organizzare mostre, serate danzanti e proiezioni cinematografiche.
La reception sempre attiva 24h su 24 offre agli ospiti disponibilità per qualsiasi tipo di esigenza.
Vi è a disposizione anche un ampio parcheggio.